Skip navigation

• Written on Apr 22, 2011 8:34 PM

Ti chiedo scusa, ho tralasciato la sezione audio, Format Factory permette la conversione dell'audio nell'mp4 solo in AAC.

Segui la stessa procedura con Any Video Converter http://www.any-video-converter.com/products/for_video_free/ (il link è alla versione free, già utile al nostro scopo), seleziona Video come formato, a fianco, dall'elenco a cascata Filmato MP4 personalizzato (*mp4). A questo punto, nelle opzioni in basso, in Opzioni video... Codec video... lascia x264 (eventualmente prova mpeg4), Dimensione video... almeno 720x480, ma scegli mp3 in Opzioni audio... Codec audio.

Tentiamo in questo modo.

Messaggio modificato da Marino.Manolo

• Reply
  • Written on Apr 26, 2011 8:06 PM

Quale dei due Codec video hai usato, x264 o mpeg4?

• Reply
  • Written on Apr 27, 2011 11:04 AM

Fammi sapere, eventualmente tenteremo ancora.

• Reply
  • Written on Apr 30, 2011 9:47 AM

L'audio AAC (il codec di compressione usato in Format Factory), è ufficialmente incluso in MP4.

Ho pensato, sbagliando, di farti cambiare il formato in MP3, nelle Opzioni audio di Any Video Converter, data la compatibilità del televisore con questo standard (in lettura da USB).

Tenta nuovamente con Format Factory, modificando i valori del Flusso Audio.

Ripeti la precedente procedura ma scegli Opzioni Standard in Campionamento (HZ) e Opzioni Standard in Bitrate (KB/s).

Proviamo a verificare che la "colpa" non sia di un "errata configurazione" della sezione audio, inoltre otterremo nuovamente un video migliore.

Cambiando "Profilo" in "Impostazioni Video" da AVC Qualità e dimensione: Alta ad HD 1280x720 AVC Wide Screen, puoi notare come il Campionamento ed il Bitrate hanno valori differenti.

Perdona le varie perdite di tempo, spero si riescano ad ottenere risultati.

• Reply
  • Written on Apr 30, 2011 10:25 AM

Avvia Format Factory, sulla sinistra clicca su Tutti verso MP4, successivamente su Impostazioni Destinazione.

• Reply
  • Written on May 7, 2011 8:08 PM

Lo pubblico ugualmente, ma non sentirti obbligata a tentare.

Installare Photoex ProShow Producer http://files.photodex.com/release/pspro_451_3003.exe (versione in prova)

Avviare il programma e saltare il Wizard iniziale (chiudendone la finestra).

Selezionare da Folder List (sulla sinistra) un file video da convertire ed aggiungerlo alla Slide List presente sulla destra (cliccare due volte sul file oppure tasto destro... Add to Show)

Cliccare in alto tra i Menu... Create... Video file.

Nella finestra:

• Video Preset... Type... scegliere Custom.
    • Format Settings... Format... scegliere MPEG 4 AVC (selezionare With Audio)

Resolution/Framerate 720x480/59.94 [480p] 1280x720/59.94 [720p] 1920x1080/29.97 [1080i]

1920x1080/59.94 [1080p]

• Create... (scegliere Nome file e posizione nel PC)

• Reply
  • 1 posts since
    May 26, 2011
    Written on May 26, 2011 4:17 PM

Ciao.

Personalmente ho trovato molto funzionale il server DLNA Serviio: http://www.serviio.org/

Riconosce immediatamente il televisore ed effettua la decodifica in tempo reale. I film li lascio nel PC fisso e li guardo via wi-fi.

Ciao

• Reply
  • 2 posts since
    May 26, 2011
    Written on May 26, 2011 6:12 PM

Salve. Credo che il problema sia la risoluzione prova a convertire in mpeg4 640x360, bitrate a 1000 kps. Con questi parametri il mio sony non mi da mai problemi, se invece la risoluzione è più alta mi dice formato video non è supportato.

• Reply
  • 1 posts since
    Jun 1, 2011
    Written on Jun 1, 2011 12:08 PM

Cari tutti,

purtroppo accuso lo stesso problema su di un KDL32EX302AEP.

Sapete, per caso, quale sia il profilo migliore per la conversione di mkv sia 720p che 1080p con fremake video converter?

grazie,

Marco

• Reply

Share